Tutto pronto per la raccolta differenziata

L’assemblea pubblica dell’11 gennaio sulla raccolta differenziata è stata entusiasmante. Casperia ha risposto in grande stile. Ora speriamo cha alla grande partecipazione di quell’incontro, si faccia il bis il 25 gennaio per la distribuzione di tutto l’occorrente domestico. Fare la raccolta differenziata è una di quelle azioni quotidiane che, ripetute da una intera comunità, contribuisce in maniera determinante alla tutela dell’ambiente, quindi della salute e la qualità della vita in generale.

Ci saranno delle difficoltà che dovremo affrontare insieme, strada facendo. Ci aspettiamo che al nascere di un problema ci sia una proposta per risolverlo invece di una polemica per enfatizzarlo.

L’Amministrazione comunale è a disposizione per qualsiasi tipo di informazioni o osservazioni ma anche e soprattutto per i suggerimenti volti a migliorare questo servizio. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo del 65% e dobbiamo farlo per non incorrere in sanzioni che poi peseranno nelle tasche di tutti. Posto l’obiettivo, ora raggiungiamolo.

Stefano Petrocchi