Casperia per Peter Pan

Il 2015 inizia all’insegna della solidarietà. Lunedì 5 e martedì 6 gennaio, il Comune di Casperia, insieme alla Comunità giovanile, il Consiglio comunale dei Giovani, la Banda musicale e il Gruppo Majorettes, organizza due giornate dedicate ai bambini oncologici assistiti dall’associazione Peter Pan onlus di Roma.

Lunedì 5 gennaio, alle ore 21 nella palestra comunale, si terrà il consueto appuntamento con il concerto natalizio della Banda musicale “Città di Casperia” e lo spettacolo del gruppo Majorettes; quest’anno con una novità: l’inserimento di una conferenza sull’associazione Peter Pan, volta alla sensibilizzazione di giovani e non solo nei confronti di quelle famiglie che vivono il problema della malattia tumorale.

Il 6 gennaio, invece, in occasione dell’organizzazione della festa dell’Epifania da parte della Comunità giovanile di Casperia e dell’arrivo in biga della Befana, sempre in palestra ma questa volta alle ore 15, proseguirà l’iniziativa per la raccolta fondi per la onlus romana. Due giornate per dedicare un pensiero e una parola, per far conoscere l’attività dei numerosi volontari che ogni giorno si dedicano ai bambini malati.

L’iniziativa è sostenuta dal Distretto sociale della Bassa Sabina ai sensi della legge 285/1997 (Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza).