Corsi di teatro e danza

Casperia va a teatro e balla con i corsi del Teatro delle Condizioni avverse. L’assessorato alla cultura ha patrocinato il progetto della compagnia dedicato a tutte le età. Per i bambini, i corsi si tengono il martedì dalle 17 alle 18,15; per gli adulti, il venerdì dalle 21 alle 22,30; tutti nel Palazzo della Cultura, in pieno centro storico. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Andrea Maurizi: telefono 328.1125107; posta elettronica andrea@condizioniavverse.org

«Casperia può vantare una lunga tradizione teatrale. La nostra amministrazione ha sposato il progetto del Teatro delle Condizioni avverse, che ringrazio per averci scelto, perché introdurre i giovani e le famiglie nel magico mondo del teatro ci fa crescere culturalmente e rafforza la coesione sociale della comunità. Il comune di Casperia continua ad investire sulla cultura e punta al teatro quale forma artistica dal fascino antico che esprime modernità. Invito tutti ad iscriversi e partecipare, qualunque sia l’età». È quanto dichiara l’assessore Alberto Marinsaldi.

«Da qualche anno – aggiunge il sindaco Stefano Petrocchi – siamo costretti ad utilizzare la sala conferenze anche per le attività di spettacolo dal vivo, poiché il teatro comunale evidenziava un cedimento nel tetto. I lavori di manutenzione straordinaria sono in fase di ultimazione, realizzati grazie ad un contributo regionale; abbiamo previsto anche degli interventi per adeguare impianti ed allestimenti. Stiamo lavorando per restituire a Casperia il proprio teatro storico».

la Cultura, Piazza Vittorio Emanuele