Pari opportunità: posto libero per la consulta

L’Amministrazione comunale intende procedere alla costituzione della Consulta comunale per le Pari Opportunità. In considerazione delle insufficienti richieste pervenute, sono riaperti i termini di presentazione per la candidatura di una rappresentante femminile residente e non residente nel Comune di Casperia in possesso dei requisiti politici, operante nel territorio comunale come lavoratrice dipendente, in possesso di competenze ed esperienze relativamente alla pari opportunità ed alla differenza di genere, nei vari campi del sapere ( giuridico, economico, politico, sociologico, storico, psicologico, sanitario, artistico, del lavoro sia sindacale che imprenditoriale ) da inserire nella Consulta. Le candidature, corredate da curriculum dal quale risultino le specifiche competenze ed esperienze in materia di problematiche femminili, debbono pervenire al protocollo dell’Ente su apposita modulistica entro il 3 settembre 2019.

Le componenti della Consulta sono scelte in base alla valutazione in merito alla competenza ed esperienza nel campo, formulando una graduatoria da utilizzare in caso di sostituzioni.

Le candidature saranno esaminate da un gruppo di lavoro composto dal Sindaco o suo delegato, e dai Capigruppo Consiliari, che proporrà al Sindaco, a cui compete la nomina, una graduatoria formulata secondo quanto esposto al comma successivo. I criteri utilizzati per la scelta delle persone da nominare quali componenti la Consulta delle pari Opportunità devono tener conto della specifica cultura di genere acquisita attraverso attività scientifica, professionale, di partecipazione nell’associazionismo femminile; garantendo inoltre una presenza equilibrata dei vari campi di competenza del mondo del lavoro produttivo e professionale, di quello socio-sanitario e assistenziale, scolastico, istituzionale e politico, della comunicazione, della cultura, della famiglia e, per quanto possibile, la rappresentatività di tutte le fasce d’età.

E’ possibile prendere visione dell’avviso, del Regolamento e del modello di domanda sul sito del Comune di Casperia ( http://www.comunedicasperia.it/) oppure presso l’Ufficio Segreteria – Piazza del Municipio n.13 – Casperia.

Bando
Riapertura termini bando
modello di domanda