Pari opportunità: rinnovata la consulta comunale

Si è insediata la consulta comunale per le Pari Opportunità. L’Amministrazione comunale è rappresentata dal vicesindaco Roberta Gennari e dal consigliere Laura Serena. Ne fanno parte le nostre concittadine Paola Carrisi, Silvia Colletti, Fabiana Cocchi, Susanna Del Bianco, Tatiana Enachi, Lorella Natalizi, Melissa Pignaffo, Serena Sciarra, Sara Stefanini. Durante la prima seduta sono state elette presidente Melissa Pignaffo, vicepresidente Fabiana Cocchi, segretaria Susanna Del Bianco.

Il sindaco Marco Cossu, che ha presieduto l’insediamento, ha evidenziato l’importanza di questo organo consultivo per migliorare la qualità della vita delle donne ed ha chiesto alle partecipanti di andare oltre la questione femminile per occuparsi anche di disabilità, affinché Casperia possa essere un paese per tutti, nessuno escluso.

La consulta collabora con l’Amministrazione comunale nell’elaborazione delle politiche riguardanti la condizione femminile (in ambito sociale, professionale, economico) e la promozione delle pari opportunità, intendendosi per quest’ultime le parità di trattamento e la rimozione di discriminazioni per sesso, capacità fisica e/o intellettuale, etc. in ogni ambito della società.