“Sabina music summer” a Palazzo Forani

Fine-settimana di cultura a Casperia: musica e storia si mescolano a Palazzo Forani, dimora storica censita nella rete regionale. Sabato 12 settembre alle 21 il concerto jazz del Palombo Bisogno Laino Trio che si esibisce all’aperto, nella corte interna della residenza nobiliare presente nel borgo medievale. Domenica 13 settembre, inoltre, visite guidate all’interno del palazzo, scaglionate in orari diversi: alle 11, alle 16 e alle 18. Ancora musica jazz domenica sera: doppio concerto (alle 20,30 ed alle 22,15) con Cistola/Colombatti/Infusino Special Project e, a seguire, Rocco Zifarelli & Dario Rosciglione.

La manifestazione si inserisce nel progetto per la valorizzazione dei luoghi della cultura, promosso dalla Provincia di Rieti e finanziato dalla Regione Lazio, in collaborazione con l’associazione Fara Music ed il patrocinio del Comune di Casperia. Avviato a gennaio con un primo concerto nella scuderia di Palazzo Forani, il programma musicale è stato interrotto a causa dell’emergenza epidemiologica. Ora si avvia verso la conclusione, dopo il successo registrato la scorsa settimana nella splendida Farfa.

Per lo svolgimento delle attività in sicurezza è necessaria la prenotazione:

Visite guidate a Palazzo Forani:

Prenotazione concerti:

In concomitanza con gli eventi, alcune strutture ricettive, ristoranti ed esercizi commerciali applicheranno degli sconti per i possessori dei biglietti dei concerti. La mappa degli sconti