Leccio in piazza: scegli la scultura

Partito il progetto Route 313_ Arte in Sabina, curato dal Centro di ricerca e sperimentazione metaculturale, finanziato dalla Regione Lazio e in collaborazione con le amministrazioni comunali di Casperia e Vacone. Il progetto mira a recuperare e valorizzare alcuni luoghi della Sabina con un percorso di opere d’arte pubblica contemporanea, che si snoderà attraverso i comuni prospicienti la strada regionale 313, da cui prende il nome. Gli interventi artistici riguarderanno il bosco del Pago a Vacone e piazzale Oddo Valeriani a Casperia, con la realizzazione di una sculture ad opera di Andrea Gandini. L’opera di Casperia sarà realizzata con il tronco dello storico leccio, al fine ridare nuova vita ad un simbolo del paese.

Con il questionario VOX POPULI, la popolazione è chiamata a scegliere, tra i bozzetti proposti, il soggetto della scultura. L’Amministrazione vuole che la comunità sia soggetto attivo nel processo decisionale di modellazione dello spazio sociale.
Apri il link per visionare le proposte artistiche ed esprimere la tua preferenza. Il sondaggio sarà aperto sino alle ore 12 del 4 giugno.