Iscrizione servizio scuolabus

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021/22. Il servizio è espletato nel rispetto delle linee guida sul trasporto scolastico contenenti le misure organizzative per il contenimento del Covid-19. Per usufruire del servizio di trasporto, occorre presentare domanda mediante l’apposito modulo di iscrizione. Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 20 settembre 2021 con le seguenti modalità:

La quota annuale unica da versare per il servizio di trasporto scolastico è pari ad € 100,00 per tutti gli ordini della scuola. Per ogni utente successivo al primo appartenente allo stesso nucleo famigliare, la quota è dimezzata. Il servizio è gratuito per le persone con disabilità e per quelli appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE pari o inferiore ad € 5.000,00. Per gli utenti che richiedono il servizio dal 1 febbraio 2022 la tariffa è ridotta del 50%.

Il pagamento potrà essere effettuato:

  1. in unica soluzione entro il 30 settembre 2021;
  2. in due rate da versare entro il 30 settembre (50%) ed il 31 dicembre 2021;

mediante:

  • versamento su conto corrente postale n.14990022 intestato al “Comune di Casperia – Servizio Tesoreria”
  • bonifico bancario su iban IT 26 W0832773790 00000000 5500;
  • applicativo PagoPA

in tutti i casi la causale dovrà essere:

“Studente: ……………………. – Trasporto scolastico a.s. 2021/2022”.

La relativa ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere presentata all’ufficio segreteria del Comune di Casperia ai fini della sua registrazione in orario di apertura al pubblico oppure tramite posta elettronica all’indirizzo amministrativo@comune.casperia.ri.it

Il contributo in questione è dovuto nella sua globalità, a prescindere dagli effettivi giorni di fruizione del servizio e dalle assenze degli alunni.

Nel caso che un genitore che ha fatto richiesta del servizio non desideri più avvalersene, deve presentare formale rinuncia scritta all’ufficio comunale preposto.

Si ricorda inoltre che, al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti: l’accoglimento della richiesta d’iscrizione è subordinata al completo pagamento delle rette relative al servizio degli anni precedenti. Nel caso di mancato pagamento si procederà alla sospensione del servizio.

Avviso scuolabus as 21_22

modello-di-domanda