Festa degli alberi monumentali

Maggio è il mese della primavera giunta a piena maturazione, così Casperia si appresta a celebrare il IV Arbor day in Sabina, ovvero la festa degli alberi monumentali del nostro territorio. Giovedì 16 e venerdì 17 maggio si celebra il faggio di Fonte Cognolo insieme ai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Casperia e i collezionisti filatelici di tutta Italia.

Giovedì 16 maggio parte alle 9,30 l’escursione scolaresca in montagna, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Sabina Trekking, che mostrerà ai ragazzi le meraviglie dei boschi e l’importanza di saper vivere in simbiosi con l’ecosistema. Venerdì 17 maggio, invece, alle ore 9 in piazzale Oddo Valeriani apre l’ufficio postale temporaneo dove sarà possibile trovare la cartolina disegnata dagli alunni con l’annullo filatelico speciale appositamente realizzato da Poste italiane. Il tutto dedicato al faggio di Fonte Cognolo.

In omaggio al 150enario dalla nascita di Gabriele D’Annunzio, all’interno dell’annullo postale è inserito un verso del poeta pescarese dedicato proprio al faggio.