Stefano Petrocchi

Ha iniziato il cammino all’interno dell’amministrazione comunale nel 1999, all’età di 21 anni, tra i primi degli eletti nel gruppo di maggioranza. Alle successive elezioni, nel 2004, è il consigliere più votato del gruppo di minoranza. Dal 2004 al 2009 ha ricoperto anche l’incarico di consigliere nella Comunità montana “Sabina”.

Il 7 giugno 2009, all’età di 31 anni, è eletto sindaco con il 62,4% dei suffragi. Poco dopo è nominato vicepresidente del Consorzio tra i Comuni della Media Sabina per la costruzione e la gestione dell’Acquedotto.

Il 25 maggio 2014 è rieletto alla carica di sindaco. L’anno successivo diviene presidente della Comunità montana “Sabina”.

Il sindaco gestisce una sua rubrica per avere un rapporto più diretto e trasparente con i suoi cittadini, puoi leggere i suoi articoli cliccando qui.

Stefano Petrocchi

Il sindaco rappresenta il comune ed è l’organo responsabile dell’amministrazione. Sovrintende alle verifiche di risultato connesse al funzionamento dei servizi comunali, impartisce direttive al segretario comunale e ai responsabili degli uffici.