Comitato gemellaggi: aperte le candidature

Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina di componente del Comitato comunale per i Gemellaggi istituito con deliberazione di Consiglio comunale n. 45 del 30 settembre 2019 al fine di favorire la sensibilizzazione della cittadinanza alle motivazioni del gemellaggio ed una larga e consapevole sua partecipazione alle varie iniziative. Il Comitato è la proiezione operativa dell’Amministrazione comunale, che rimane responsabile delle scelte e degli orientamenti di fondo del gemellaggio e coordina le varie componenti della comunità locale.

I componenti del Comitato svolgono le proprie funzioni a titolo gratuito e senza fini speculativi o di lucro. E’ composto dal Sindaco o suo delegato, da un rappresentante di ogni associazione di promozione sociale, culturale o sportiva che ha sede a Casperia; un rappresentante dei gestori di strutture ricettive; un rappresentante dei commercianti e degli artigiani; un rappresentante degli imprenditori agricoli. I membri del Comitato sono nominati dalla Giunta comunale tra le persone che ne facciano espressamente richiesta, durano in carica quanto il Consiglio comunale.

Le candidature dovranno essere presentate su apposito modello, corredate da curriculum vitae e attestazione circa la rappresentatività della candidatura, e dovranno pervenire all’ufficio  protocollo del Comune di Casperia entro il 29 febbraio 2020.