Raccolta alimentare solidale (rinviata)

RINVIATA PER MOTIVI DI SICUREZZA

Anche quest’anno, nel giorno di sabato 7 marzo, il Banco Alimentare Roma organizza una grande Raccolta Alimentare di Solidarietà. In oltre 300 punti vendita, supermercati e grandi catene di distribuzione di Roma e del Lazio, studenti di scuole superiori, scout, e i volontari di almeno 280 enti assistenziali tra quelli partner del Banco, inviteranno i clienti a donare alimenti e prodotti per l’infanzia e l’igiene, per tutta la giornata.

Le Giornate consentono di raccogliere in media 280 tonnellate di prodotti, alimenti non deperibili (scatolame, pasta, latte UHT, etc.), articoli sanitari e per l’infanzia. I prodotti raccolti sono direttamente imballati e consegnati all’ente assistenziale che ha presidiato quel punto vendita coi suoi volontari, garantendone quindi l’immediata disponibilità per gli indigenti, senza ulteriori passaggi.

Un’iniziativa importante che impegna per oltre 4 mesi l’anno più di 100 volontari del Banco in attività di coordinamento e contatto con gli enti assistenziali e con le catene di supermercati e organizzazione della giornata e dei volontari.

Scegli il punto vendita vicino a te tra quelli che partecipano all’iniziativa durante la Giornata di Raccolta. Potrai distinguerli dal manifesto appeso alla vetrina e dalla presenza dei volontari che indossano la casacca gialla con il logo del Banco Alimentare Roma. Nei giorni precedenti alla Giornata sulle vetrine dei punti vendita partner troverai il manifesto di seguito riportato.

A Casperia puoi partecipare presso il supermercato Conad in piazzale Oddo Valeriani.

Comunicazione dell’associazione Banco alimentare di Roma

Gentilissimi e Gentilissime,
a malincuore abbiamo deciso, dopo le ultime disposizioni governative di ieri sera aventi ad oggetto il contrasto alla diffusione del Coronavirus, di rinviare a data da definire la 20° Raccolta Alimentare di Solidarietà che si sarebbe dovuta tenere sabato prossimo, 7 marzo.
Siamo spiacenti dell’inconveniente, non dipendente peraltro da nostra volontà, ma motivato da ragioni di prudenza, e ci riserviamo di riprendere contatto per una nuova data con le catene dei supermercati, presumibilmente per maggio-giugno, sperando che l’emergenza sia terminata.
Vi saremmo grati di voler avvertire quanto prima del rinvio il/i direttore/i dei Punti Vendita da voi presidiati. Noi manderemo comunque a tutte le catene un analogo messaggio.
Con i migliori saluti.

Serenella Alliney
Presidente