Viabilità provvisoria dal 27 febbraio 2023

A causa dei lavori di ampliamento della carreggiata e di realizzazione di nuovi posti auto, che interesseranno via Guglielmo Marconi “Strada provinciale 49″, dal 27 febbraio 2023 si verificherà la temporanea chiusura al traffico veicolare nel tratto compreso tra piazzale Oddo Valeriani e il civico 56. Rimarrà garantito il passaggio pedonale per tutta la durata dei lavori. 
Per aggirare la chiusura verrà predisposto un percorso alternativo sul quale però sarà vietato il transito ai mezzi pesanti.
Di seguito, nel dettaglio, le deviazioni alla circolazione:
-il traffico veicolare diretto da Cantalupo in Sabina verso l’innesto con la strada provinciale 48 “Finocchieto” verrà deviato in via Roma su via Meleta;
-il traffico veicolare diretto dall’innesto con la strada provinciale 48 “Finocchieto” verso Cantalupo in Sabina verrà deviato in via Guglielmo Marconi su via Santa Maria.
Lungo la deviazione, per agevolare il transito veicolare, verrà istituito un senso unico alternato gestito da impianto semaforico su un tratto di via san Pietro.
Verrà inoltre modificata la viabilità, che passerà da doppio senso a senso unico di marcia, su via Colle Rocca e su un tratto di via San Pietro.
Il servizio Cotral tra Poggio Mirteto FS e Bivio Casperia anticiperà il capolinea in piazzale Oddo Valeriani.
Per altre informazioni sulle deviazioni e sul cambio orario temporaneo del servizio bus Cotral si invita a contattare il numero verde 800 174471 oppure a consultare il sito www.cotralspa.it.
I mezzi pesanti pesanti che dalla strada regionale 313 “Ternana” intendono raggiungere la strada provinciale 48 “Finocchieto”, e viceversa, dovranno obbligatoriamente servirsi, a nord di Casperia, della strada provinciale 48 “Finocchieto” e strada provinciale 48E “Torri-Montasola”, oppure, a sud di Casperia, della strada provinciale 48C “Spineto”.